Apertura nuovo Master Yogawellness e Yogatherapy

Un nuovo ciclo del prestigioso Master Yogawellness e Yogatherapy inizierà a febbraio 2021.
Il Master Yogawellness è uno straordinario corso di approfondimento per insegnanti yoga per completare la propria formazione e per operatori del benessere e salute per ampliare i loro strumenti.
Organizzato da Sarva Yoga International, unica associazione al mondo fuori dal territorio indiano ad essere accreditata e autorizzata a rilasciare diplomi di yoga riconosciuti dal Ministero dello Yoga del Governo dell’India.
Il Master è l’unico in Europa ad avvalersi della collaborazione diretta e del patrocinio di università con la partecipazione di grandi medici e specialisti.
È l’unico corso di formazione yoga ad avere, con un recente Protocollo d’Intesa siglato con S-Vyasa University di Bengalore anche il prestigioso patrocinio di questa università riconosciuta dal Governo Indiano e specializzata nella formazione e nella ricerca scientifica dello yoga.
Il corso è propedeutico per un eventuale diploma universitario presso S-VYASA University.
Una delibera dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha incluso lo yoga tra le discipline per la tutela e la promozione della salute a livello mondiale e tra le Medicine Tradizionali.
Speciali programmi dell’OMS con la pratica di yoga sono in fase di sviluppo e la nostra docente Antonietta Rozzi è stata nominata dall’OMS e dal Governo Indiano membro della Commissione di 15 esperti internazionali per l’attuazione di questi progetti a livello mondiale.

Il corso a due indirizzi rivolto a:
• insegnanti di yoga che desiderano affrontare con preparazione e serietà l’applicazione delle metodologie yoga nella prevenzione e nel recupero da disagi o malattie di varia natura in particolare legate allo stress e stati depressivi.
• operatori nel campo del benessere e della salute per completare la propria formazione e il proprio bagaglio con gli strumenti naturali che lo yoga offre e che sempre più sono oggetto anche di ricerca del mondo scientifico. 

I due percorsi prevedono insegnamenti da parte di specialisti di alto livello in campo medico e in campo yoga.
Il master prevede lezioni monografiche sia teoriche che pratiche per ogni incontro.
Sono 5 incontri all’anno per due anni con discussione di tesina finale.

Gli orari sono:
• sabato 9.30 -18.00 con pausa pranzo
• domenica 9.30 – 17.00 con pausa pranzo.