Grande successo del Seminario su “Yoga e disturbi neurodegenerativi” al Campus dell’Università di Parma – Maggio 2018

Il seminario tenuto dal dott. Nandi Kirishnamurthy Manjunath, direttore dell’Istituto di Ricerche Mediche della S-VYASA University di Bangalore, insignito del Doctorate of Science per i suoi 25 anni di lavoro nel campo della ricerca scientifica sullo yoga e i suoi benefici ha tenuto il seminario su yoga e disturbi neurovegetativi il 19 e 20 maggio 2018 presso il “Podere La Grande”, all’interno del campus universitario di Parma.
Al weekend hanno partecipato numerosi insegnanti di yoga e diplomati Yogawellness come corso di aggiornamento, oltre ai corsisti del Master Yogawellness.
Tutti i partecipanti hanno potuto apprezzare l’altissimo livello di questo seminario dove sono state evidenziate , come le principali malattie degenerative trovano beneficio da una pratica di yoga sia come prevenzione che come recupero dalla malattie o almeno come miglioramento della qualità di vita per chi ne è affetto.
Il dott. Manjunath ha illustrato i risultati incoraggianti delle nuove ricerche scientifiche sullo yoga svolte in questo campo sia nella sua Università S-VYASA di Bangalore sia in altre prestigiosi Atenei. Ha tenuto lezioni e laboratori la dott.ssa Vasudha Sharma, dottore in medicina ayurvedica.
Il corso rientra in un programma di collaborazione tra l’Istituto Yogawellness  e l’Università S-VYASA di Bengalore.