Grande successo del Seminario su “Yoga e disturbi neurodegenerativi” al Campus dell’Università di Parma – Maggio 2018

Il dott. Manjunath Sharma , direttore dell’Istituto di Ricerca Scientifica della prestigiosa Università S-Vyasa di Bangalore (riconosciuta dal Governo Indiano) ha brillantemente illustrato i risultati incoraggianti dell’approccio yogico scientifico a queste malattie che sono oggi di grande diffusione e rappresentano un vero problema sociale.
I numerosi partecipanti al corso hanno potuto apprezzare non solo la professionalità e competenza del Dott. Manjunath e della Dott.ssa Vasudha Sharma, esperta di Ayurveda, ma anche visto confermare da rigorose ricerche scientifiche fatte in collaborazione con prestigiose Università e Istituti come il MIT di Boston e Harward University, la validità delle metodologie yoga in ambito della prevenzione e del recupero della salute e benessere, in particolare nelle malattie degenerative come il Parkinson, la Sclerosi Multipla, l’Alzheimer …
Interessanti progetti sono stai messi a punto da Sarva Yoga International e il suo Istituto Yogawellness per la ricerca scientifica sullo yoga e la formazione di insegnanti specialisti di yoga in questo ambito.