Speciale ritiro di meditazione yoga
e preghiera cristiana

Monastero di Camaldoli (Arezzo) – 17/19 novembre 2023

La meditazione negli archetipi biblici

Da oltre 43 anni il Centro Yoga Integrale di La Spezia, Sarva Yoga International e il Monastero di Camaldoli organizzano incontri di MEDITAZIONE YOGA E PREGHIERA CRISTIANA.
I Padri del Monastero di Camaldoli, impegnati attivamente da molti anni nel dialogo inter-religioso e nell’integrazione di vie spirituali di diverse tradizioni parteciperanno con incontri, preghiere e meditazioni al programma del ritiro.
Il seminario sviluppando i due percorsi paralleli dello yoga e del cristianesimo, della preghiera e della meditazione come strade per una crescita spirituale, consentirà di immergersi nell’atmosfera spirituale del Monastero di Camaldoli seguendo anche i ritmi e le pratiche meditative dei monaci camaldolesi e verrà integrato da un programma specifico di conferenze, letture meditate e tecniche di yoga.
È un prezioso ritiro di recupero di energie sottili alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva.

Il seminario intensivo prevede il seguente programma:
pratica di yoga per favorire l’interiorità e la meditazione: sedute di asana, pranayama e tecniche di relax come preparazione alla preghiera e alla meditazione
teoria degli archetipi biblici
tecniche meditative sugli archetipi biblici e dello yoga
conferenze, letture meditate e meditazione
preghiere, canti e liturgia con i monaci camaldolesi.

Il seminario conferisce 2 crediti per formazione continua ASSOYOGA Italia, per Albo insegnanti FIY e formazione continua diploma YCB del Governo Indiano.

INDICAZIONI PRATICHE

Il seminario si terrà presso il Monastero di Camaldoli (Arezzo), inizierà venerdì 17 novembre alle ore 17.00 e terminerà domenica 19 novembre 2023 alle ore 13.00 (pranzo incluso).
La quota di partecipazione è di 270 euro per l’intero seminario con pensione completa in camera doppia con servizi.
(Supplemento singola 35 euro).

Per l’iscrizione prenotare telefonicamente o per mail entro il 1° novembre 2023 e inviare un acconto di 150 euro con bonifico bancario intestato a: SARVA YOGA INTERNATIONAL
IBAN: IT05Z0310410701000000821013 – Causale: COGNOME…/ Camaldoli

I posti sono limitati e sono disponibili poche camere singole, pertanto verranno assegnate in ordine di iscrizione.

Per informazioni e prenotazioni: Cell. 339 6208821 – E-mail: [email protected]