L’OMS ha incluso lo yoga nelle terapie non convenzionali.
Corso accreditato e riconosciuto dal Governo indiano.

Un nuovo ciclo del prestigioso Master Yogawellness e Yogatherapy accreditato da Sarva Yoga International e dal Governo indiano inizierà a marzo 2023.
Il Master Yogawellness è un corso di approfondimento per insegnanti e operatori del benessere e salute con l’obiettivo di ampliare i loro strumenti.
Il Master si avvale della collaborazione e del patrocinio di università, con la partecipazione di illustri medici e specialisti di fama mondiale.

COLLABORAZIONI E RICONOSCIMENTI
Il Master ha il patrocinio di università italiane.
È l’unico corso di formazione yoga in Italia ad avere un Protocollo d’Intesa e progetti di ricerca sullo yoga con S-Vyasa University di Bangalore, università riconosciuta dal Governo indiano e specializzata nella formazione e nella ricerca scientifica dello yoga.
Il Master vanta anche una collaborazione decennale con l’Istituto Governativo indiano per lo yoga di Delhi e le maggiori scuole e istituti di yoga dell’India.
Una delibera dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) del 2018 ha incluso lo yoga tra le discipline per la tutela e promozione della salute a livello mondiale.
La nostra docente Dott.ssa Antonietta Rozzi è stata nominata, dall’OMS e dal Governo indiano, membro della Commissione di 15 esperti internazionali per l’attuazione di progetti yoga a livello mondiale.
Il Master è organizzato da Sarva Yoga International, unica associazione yoga al mondo fuori dal territorio dell’India a essere accreditata come “Leading Yoga Institute,” e autorizzata a rilasciare diplomi certificati e riconosciuti dal Ministero dello Yoga del Governo indiano, il primo diploma di yoga ufficialmente accreditato da un Governo.
Il Master Yogawellness è l’unico in Italia ad avere queste prestigiose collaborazioni e riconoscimenti e il primo al mondo ad avere la possibilità di qualificare i suoi diplomati con un titolo di stato.

A CHI È RIVOLTO
Agli insegnanti di yoga che desiderano applicare le metodologie yoga nella prevenzione e nel recupero dei disagi o malattie di varia natura, in particolare legate allo stress e stati depressivi.
Medici, assistenti sociali, operatori sociali, operatori socio-sanitari, psicologi, operatori della motricità e della riabilitazione, insegnanti, studenti universitari e laureati per completare la propria formazione e il proprio bagaglio con le metodologie naturali che lo yoga offre e che sono sempre più oggetto di ricerca nel mondo scientifico e ora riconosciute anche dall’OMS.
A tutti coloro che desiderano approfondire e migliorare le proprie conoscenze anatomico-fisiologiche per migliorare la pratica di yoga.

DOCENTI
Il corso si avvale di specialisti internazionali di altissimo livello in campo medico e in ambito yoga.
Il Master prevede lezioni monografiche modulari sia teoriche che pratiche per ogni incontro.

DIPLOMA
Il corso organizzato da Sarva Yoga International, unica associazione al mondo, fuori dall’India, accreditata dal Ministero dello Yoga indiano, consente di ottenere un diploma di yoga certificato come titolo di stato dal Governo indiano e conforme ai programmi internazionali dell’OMS.

DURATA
Il corso dura 2 anni con 5 incontri all’anno online e con un incontro annuale in presenza.

ORARI
Sabato: 9.30 – 18.00 (con pausa pranzo).
Domenica: 9.00 – 17.00 (con pausa pranzo).

DATE 2023
4/5 Marzo – 1/2 Aprile 2023 – 13/14 Maggio 2023 (in presenza) – 14/15 Ottobre – 25/26 Novembre.

Per l’iscrizione si prega di inviare la scheda compilata sul sito www.yogawellness.it
Per informazioni: www.yogawellness.it
E-mail: [email protected]