Prestigioso riconoscimento al Ramakrishna Mission Vivekananda

Prestigioso riconoscimento  al Ramakrishna Mission Vivekananda Istituto di Formazione e Ricerca che è stato accreditato dal Consiglio nazionale di valutazione e accreditamento (NAAC) il 28 marzo 2019, con il grado più alto A ++.
L’Istituto è firmatario di un Protocollo d’Intesa con Sarva Yoga International. Le due istituzioni organizzano corsi di specializzazione per insegnanti yoga in Webinar, su testi classici della tradizione yoga.

Articolo del Telegraph  of India

La Ramakrishna Mission Vivekananda Educational and Research Institute, l’unico istituto del Bengala che ha ottenuto il punteggio più alto, A ++, nell’ultima tornata di valutazione del National Assessment and Accreditation Council (NAAC).
Questa è stata la prima volta che l’Instituto di Belur Math, fondato 14 anni fa e  gestito da Ramakrishna Mission, è stato valutato dalla commissione NAAC.
Otto istituti di tutto il paese – tra cui l’Indian Institute of Science, Bangalore e l’SRM Institute of Science and Technology, Chennai – hanno ottenuto il voto più alto
L’istituto di Belur ha ottenuto una media cumulativa del punteggio di 3,66 su 4,  quasi ex aequo con primo classificato: il prestigioso l’Indian Institute of Science con un punteggio di 3.67.”
Questo è un risultato unico e ineguagliabile per un’università che va per l’accreditamento NAAC nel suo primissimo ciclo – riconoscimento chiaro e autentico dell’eccellenza accademica della Ramakrishna Mission Vivekananda (Deemed) University dall’istituto di accreditamento autonomo e NAAC”, ha detto Swami Atmapriyananda , Presidente dell’istituto.
L’istituto multi-campus, con sede a Belur Math, segue un sistema di istruzione universitaria immaginato da Swami Vivekananda. Oltre a Belur, funziona da Narendrapur, Coimbatore e Ranchi. L’istituto offre corsi di laurea, post-laurea, dottorato e diploma in materie quali il sanscrito, la fisica, la matematica, l’informatica, lo yoga, lo sviluppo rurale e tribale, l’agricoltura, la gestione delle disabilità e la gestione dei disastri ….

All’ingresso dell’Università è scolpita la visione di Swami Vivekananda:

“ The spiritual impact that has come to Belur Math will last fifteen hundred years, and it will be a great university. Do not think I imagine it; I see it. ”

L’impatto spirituale che è arrivato a Belur Math durerà millecinquecento anni e sarà una grande università.  Non pensare che lo immagino; lo vedo.