Sarva Yoga International fra le 12 più importanti associazioni yoga del mondo e la prima non indiana

Informiamo tutti gli interessati, simpatizzanti, praticanti e soprattutto insegnanti di yoga che il Governo Indiano dopo anni di valutazione accurata delle caratteristiche e della qualità dei corsi offerti da Sarva Yoga International ha concesso l’accreditamento dell’associazione come Leading Yoga Institution, la categoria più alta di riconoscimento. Questo significa i corsi che SYI organizza o riconosce potranno rilasciare Diplomi accreditati dal Ministero AYUSH del Governo Indiano.
È un privilegio specialissimo e unico non solo in Italia e in Europa ma in tutto il mondo. Solo 11 tra le più prestigiose Istituzione di yoga Indiane godono di questo straordinario privilegio: Sarva Yoga International è la prima e sola organizzazione accreditata al di fuori del territorio indiano. Questo rappresenta una svolta storica nel mondo dello yoga: un Governo che riconosce ufficialmente la figura dell’ insegnante di yoga nel mondo come professione qualificata.
Inutile sottolineare che quando il Governo Italiano vorrà mettere ordine, regolamentare ufficialmente le numerosissime scuole di yoga in Italia, non potrà esimersi dal riferirsi a quanto il governo Indiano ha fatto e continua a fare al riguardo per garantire la massima qualità nella diffusione dello yoga e allo stesso tempo tutelare i praticanti. Coloro che sono interessati a questo prestigioso riconoscimento possono consultare il sito Sarva Yoga International e i futuri programmi di studio, secondo le direttive del Ministero dello yoga.