Uniti in Yoga: Messaggi dall’India per gli Yogi Italiani

Dear Antonietta and Eros, il vostro impegno nel diffondere lo yoga in Italia e non la paura è un gesto nobile dal quale l’intero mondo può trarne esperienza
Please accept my humble message to the Yoga bandhus of Italy attached with this mail.
Accettate questo umile messaggio per i praticanti yoga di tutt’Italia, siamo con voi tutti e sarò molto lieto di stare con voi in qualche videoconferenza per motivare e sostenere  i praticanti li da voi.
Saluti affettuosi
Manjunath 

Cari fratelli e sorelle d’Italia, e l’intera famiglia di Sarva Yoga International, vi porgo i miei saluti dalla madrepatria dello Yoga – l’India, detta Baharata.
In quanto praticanti Yoga, tutti noi sappiamo che stress ed ansia creano le basi per la nostra malattia. I cinque klesha (Avidya, l’ignoranza; Asmita, l’Ego; Raga, il desiderio; Dvesha, rabbia e repulsione; e Abhinivesha, paura della morte e del cambiamento) intensificano questo processo. Un vero Yogi mantiene questo Equilibrio (Samatvam), sia internamente che esternamente.
La pratica dello Yoga può sintonizzare la mente in modo positivo, così che il corpo possa sentirsi più sicuro nel fronteggiare ogni agente esterno, portatore di malattia. La vostra immunità è direttamente proporzionale allo stato della vostra mente, calma e rilassata.
Sono stato molto felice di sapere che Sarva Yoga International sta realizzando un incredibile contributo per la società, coinvolgendo nello Yoga persone che sarebbero altrimenti agitate da ansia e paura per la nuova pandemia, l’infezione da Corona Virus.
La famiglia di S-VYASA University e Vivekananda Health Global è con tutti voi, nel rendere l’Italia in particolare e il mondo in generale un paradiso sicuro dove vivere, pieni di salute, felicità e pace.
La Bhagavad Gita, capitolo V, versetto 7, descrive meravigliosamente questo processo e ci guida su come restare indenni, attraverso lo Yoga, nelle circostanze più difficili.
“I karma yogi, di intelletto puro, e che controllano la mente e i sensi, vedono l’Anima di tutte le anime in ogni creatura vivente. Nel compiere ogni tipo di azione, essi non sono mai coinvolti.”
Lo Yoga porta unione. Porta la connessione e lo stare insieme. Restiamo tutti connessi come un’unica grande famiglia chiamata Vasudhaiva Kutumbakam.

Con affetto,
Dr. Manjunath Sharma
Director of Research
Bangalore, 12 marzo 2020